NUORO. "Eccole finalmente 2 delle 10 nuove ambulanze consegnate alla postazione del 118 di Nuoro": esulta l'assessore alla Sanità Luigi Arru per l'arrivo di nuovi veicoli al servizio di emergenza urgenza barbaricino.
Il video con le pesanti accuse di Mauro Pili
Peccato che quei due messi, denuncia l'ex presidente della regione Mauro Pili, siano stati dismessi dall'azienda sanitaria della Val D'Aosta perché vecchi e riciclati in Sardegna. Arru prova a correre ai ripari, corregge il post su Facebook, aggiungendo che si tratta di una "gara ponte", e su questo gioca le sue repliche a chi lo critica. Ma la memoria di internet conserva tutto. Ecco la cronologia dei fatti.
Il 6 dicembre alle 17,19 Arru scrive:
Qualcuno lo critica perché nota la targa: non sono mezzi appena immatricolati, evidentemente. E viene aggiunto che si tratta di una gara ponte. Arru replica: "Evidentemente non sa cosa significa gara ponte".
Poi arriva Mauro Pili, che recupera una delibera sottoscritta in Val D'Aosta: “Questa volta l’hanno combinata grossa. Con un post su Facebook Arru e Pigliaru pubblicano le foto delle ambulanze appena consegnate al 118 di Nuoro. Aggiungono anche un commento: “Eccole finalmente 2 delle 10 nuove ambulanze, gara ponte, consegnate alla postazione del 118 di Nuoro ; prosegue il rinnovamento del parco autoambulanze, che verrà interamente rinnovato con 40 autoambulanze. Peccato che quelle due ambulanze non siano per niente nuove, anzi, tutt’altro. Le targhe riportano ad una delibera dell’azienda sanitaria della Val d’Aosta del 10 agosto del 2017 che dismette 4 ambulanze per raggiunti limiti d’età ed efficienza".
"Ambulanze nuove in Sardegna? Macché: vecchi scarti della Val D'Aosta"
- Redazione