CAGLIARI. Il tour di Matteo Salvini in Sardegna è cominciato. Il ministro dell'Interno è appena atterrato nell'Isola e raggiungerà Olbia per dare il via a una due giorni di incontri e visite "tra la gente", in vista delle prossime scadenze elettorali.
Nella sua prima tappa olbiese il leader leghista inconta i cittadini alla stazione marittima. Poi, a metà serata, intorno alle 18.30 si sposta a Nuoro, in piazza Mameli, per raggiungere poi Tortolì per l’inaugurazione della nuova sede “Lega Ogliastra” e concludere la prima serata, alle 21.30, con una cena aperta al pubblico a Girasole. La giornata di domani invece partirà da Villasimius. Il ministro visiterà un immobile confiscato a un criminale dedito al traffico internazionale di droga, ritenuto il capo di un’organizzazione direttamente collegata ai cartelli colombiani. L’edificio è destinato a diventare alloggio di servizio del personale della Stazione dei carabinieri di Villasimius. Poi arriverà a Cagliari, per la presentazione del Congresso del Psd'Az. Alle 13.20 si sposterà a Capoterra (Bar “La Terrazza” sito in località Poggio dei Pini, Strada 18 Piazza M. Carta) per un sopralluogo nelle aree colpite dal recente alluvione.
Non sono mancate le polemiche nel giorno dell'arrivo di Salvini nell'Isola. A partire dalle scritte contro la Lega e il Psd'Az apparse questa mattina a Cagliari (QUI LA NOTIZIA). A denunciare l'episodio anche il commissario regionale della Lega Eugenio Zoffili, che aveva chiesto la "chiusura immediata dei centri sociali covi di delinquenti e nullafacenti".