MILANO. È il momento del riscatto per gli azzurri. Dopo il clamoroso ko con la Svezia, stasera (alle 20.45) l'Italia ospita il Portogallo per conquistarsi un posto nelle Final Four di Nations League, di fronte a 70mila tifosi pronti ad accendere lo stadio di San Siro. L'occasione è a un passo: alla squadra di Mancini basterebbe battere i lusitani e sperare poi che la Polonia faccia lo stesso nell'ultimo match del girone per qualificarsi.
E il tris di rossoblù convocati dal ct sta facendo sognare un po' anche i tifosi sardi. Barella, Pavoletti e Cragno posano sorridenti con la divisa della nazionale: sono "l'orgoglio rossoblù" per il Cagliari. Mancini si affida ancora una volta, sin dal primo minuto, al centrocampista rossoblù. Il duo di giovani e talentuosi Chiesa-Barella, per tanti, potrebbe rilanciare la nazionale una volta per tutte. In attacco tridente con Insigne e Immobile: Cragno resta a disposizione in panchina, Pavoletti in tribuna dopo l'allarme ieri per un lieve affaticamento muscolare.
Ecco le formazioni
ITALIA (4-3-3) - Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne.
PORTOGALLO (4-4-2) - Rui Patricio; Cancelo, Fonte, Ruben Dias, Mario Rui; William, Ruben Neves, Pizzi, Bernardo Silva; Bruma, André Silva.
Italia-Portogallo, tutto pronto a San Siro: Mancini dà fiducia a Barella
- Redazione