CAGLIARI. Alla Sardegna Arena arriva l'ultima il classifica, il Chievo guidato da Giampiero Ventura reduce da una pesante sconfitta per 1-5 contro l'Atalanta al suo esordio sulla panchina veronese. Il Cagliari arriva da un brillante pareggio per 1-1 in casa della Fiorentina, che viaggia ai piani alti della classifica esprimendo un buon gioco e cosolidando ogni giornata di più la candidatura a un posto in Europa. Ma i precedenti, in questo campionato di Serie A 2018-2019, contano poco. E poco deve pesare il passato. Perché questa in panchina è una sfida tra ex. Il rossoblù Rolando Maran ha trascorso 15 anni della sua vita con i colori del Chievo, come giocatore prima e allenatore poi. Ventura ha guidato il Cagliari tra il '97 e il '99 e, di nuovo, tra il 2002 e il 2004. Passato, appunto. Ora si guarda solo ai tre punti.
Le formazioni.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro, Joao Pedro, Pavoletti.
Chievo (3-5-2): Sorrentino; Depaoli, Rossettini, Bani, Jaroszynsky; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Birsa, Stepinski.
Al 15' Pavoletti insacca di testa - per la quinta volta - alle spalle di Sorrentino.
Al 14' del secondo tempo missile di Castri all'incrocio su appoggio di Pavoletti.
Al 31' del secondo tempo va in rete Stepinski per il Chievo, che accorcia le distanze.