CALCIO. Non c'è Pavoletti (diventato papà di Giorgio nella notte) che va in panchina a vedere il suo sostituto Cerri al fianco di Joao Pedro. In difesa non ce la fa Srna, come previsto, e torna Ceppitelli centrale con Pisacane. Rolando Maran mischia un po' le carte e prova a confermare al Franchi di Firenze la buona gara contro il Bologna prima della sosta per la Nazionale di Nicolò Barella. Non è un'impresa facile perché finora la squadra di Pioli, a parte due inciampi evitabili, ha dimostrato di essere una delle migliori realtà delle serie A con un Chiesa in grande forma. Una partita speciale anche per ricordare Davide Astori, con viola e rossoblù uniti nel dolore e nel ricordo del capitano.
I GOL. Al 60' Veretout trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro Giacomelli dopo aver consultato il Var per un presunto fallo di Barella su Chiesa. Al 69' il pareggio del Cagliari: Faragò galoppa sulla destra e mette al centro per Pavoletti che di piede anticipa la difesa e infila Lafont.
LE FORMAZIONI
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Edmilson, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore Pioli.
CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli (C), Pisacane, Padoin; Castro, Bradarić, Barella; Ioniță; João Pedro, Cerri. A disposizione: Aresti, Rafael, Andreolli, Pajač, Romagna, Cigarini, Dessena, Doratiotto, Pavoletti, Sau. Allenatore Maran.
Entra Pavoletti e va subito in gol: il Cagliari riagguanta la Fiorentina
- Redazione