CALCIO. L'Italia torna in campo (alle 20.45) a Chorzow contro la Polonia sapendo di non poter perdere. Già, perché altrimenti la retrocessione nella zona B della Nations League, competizione della quale in molti stentano a trovare un significato, sarebbe una certezza a causa degli sfavorevoli scontri diretti contro la nazionale di Lewandowski e Milik. Sarebbe inutile ogni futuro tentativo di rimonta nell'ultima gara contro il Portogallo, che finora ha mostrato ben altro spessore ed è a punteggio pieno. Roberto Mancini lo sa bene e non cambia nulla della formazione che ha pareggiato con l'Ucraina. In campo anche il gioiellino del Cagliari, Nicolò Barella, titolare contro gli ucraini (e forse migliore in campo) preferito ancora una volta a Pellegrini in mediana con Verratti e Jorginho.
Ecco le formazioni.
POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Zielinski, Szymanski, Linetty, Goralski; Lewandowski, Milik. Ct: Brzeczek.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini.
Italia con la Polonia per non retrocedere: Mancini sceglie ancora Barella
- Redazione