MILANO. Un Cagliari ancora in fase di assestamento trova oggi un avversario difficile ma deve provare a giocarsela fino in fondo. Anche perché contro l'Inter a San Siro ai rossoblù è capitato di fare bella figura, regalando exploit impensabili. Dalla storica vittoria del 2014 con tripletta dell'ora sampdoriano Ekdal ai tre punti strappati con doppietta di Melchiorri due anni dopo. L'ultima sfida, invece, è stata una disfatta con la squadra di Lopez affondata da un poker di gol a firma Cancelo, Icardi, Brozovic e Perisic.
Stasera invece per cercare di strappare almeno un punto, Rolando Maran si affida alla coppia d'attacco Pavoletti-Sau, mentre a centrocampo torna titolare Bradaric con Dessena al posto di Castro e Ionita trequartista. In difesa fiducia ad Andreolli, malgrado lo svarione che ha procurato un rigore (poi parato da Cragno) alla Samp e spazio a Faragò al posto di Padoin.
IL GOL: al 12' va a segno Lautaro Martinez che raccoglie di testa un cross di Dalbert e incrocia sul palo più lontano beffando Cragno che riesce solo a sfiorare la palla.
Ecco le formazioni.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Miranda, Dalbert; Gagliardini, Borja Valero; Candreva, Nainggolan, Politano; Lautaro Martinez. Allenatore Spalletti.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Andreolli, Klavan, Faragò; Dessena, Bradaric, Barella; Ionita; Pavoletti, Sau. Allenatore Maran.
È subito Inter: gol di Lautaro Martinez, il Cagliari è sotto
- Redazione