CAGLIARI. Dopo la pausa per le gare della Nazionale (con i convocati Cragno e Barella a fare gli spettatori) il campionato del Cagliari riparte con una sfida impegnativa. Alla Sardegna Arena (ore 20.30) c'è il Milan di Higuain, ancora a secco, partito lento (una vittoria e una sconfitta più la gara rinviata col Genoa) e ancora in cerca dell'assetto migliore per sperare di giocarsi le prime posizioni della classifica. Contro la squadra guidata da Rino Gattuso - rimasto in sella anche dopo la rivoluzione in seno alla società con l'innesto di Leonardo e Maldini - Rolando Maran schiera Joao Pedro, al rientro dopo la squalifica, trequartista dietro le punte Farias e Pavoletti. In difesa la coppia di centrali Klavan-Romagna, Srna e Padoin laterali, e a centrocampo Bradaric con Castro e Barella.
Ed è proprio Joao Pedro a sbloccare il risultato al 4' dopo un tiro di Pavoletti deviato sul palo da Donnarumma.
Ecco le formazioni.
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Klavan, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore Rolando Maran.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu. Allenatore Rino Gattuso.
Cagliari, Joao Pedro torna e va subito in gol: Milan sotto alla Sardegna Arena
- Redazione