CAGLIARI. È la giornata d'esordio ufficiale per il nuovo Cagliari di Rolando Maran. E si parte subito con una sfida che, al di là delle aspettative, si prospetta complicata. Questa sera i rossoblù andranno alla ricerca dei primi tre punti stagionali a Empoli, in un terreno di gioco non troppo fortunato storicamente per i sardi. Gli azzurri di Andreazzoli sono la novità di questo campionato, reduci da una stagione da protagonisti e vittoriosi in Serie B e con una grande voglia di concretizzare il ritorno nella massima serie, di fronte al pubblico di tifosi. Due dirette concorrenti per la salvezza, insomma.
Maran non puà contare su due giocatori importanti all'interno della squadra, Joao Pedro e Srna, ancora squalificati. Tra i convocati ci sono tutti i nuovi acquisti del mercato estivo, tranne l'ultimo colpo, il difensore Ragnar Klavan. Maran potrebbe tentare la vittoria puntando sulla formazione già testata nella partita di Coppa Italia contro il Palermo: Cragno tra i pali, la difesa a quattro con Faragò, Romagna, Ceppitelli e Lykogiannis, Castro-Barella mezzali e Cigarini in cabina di regia. Davanti Ionita dietro le punte Farias-Pavoletti. Per i rossoblù sarà il primo passo nella strada verso l'obiettivo salvezza.
Ecco la formazione del Cagliari.
Cragno; Faragò, Ceppitelli (C), Romagna, Lykogiannīs; Castro, Cigarini, Barella; Ioniță; Pavoletti, Farias. Allenatore Maran.
A disposizione: Aresti, Daga, Rafael, Andreolli, Pajač, Pisacane, Bradarić, Dessena, Padoin, Cerri, Sau.
IL GOL
Al 14' Zajc dalla destra entra in area, la palla arriva sul secondo palo, dove c'è Krunic che infila Cragno con la difesa ferma.
Al 51' va in gol Caputo che entra in area e supera un non certo incolpevole Cragno.
Cagliari imbarazzante con l'Empoli: la difesa dorme, segna anche Caputo
- Redazione