CAGLIARI. Capitan Acciaio, il supereroe mandato in campo nel lungo viaggio lungo la penisola da Ricrea, Consorzio nazionale per il riciclo degli imballaggi in acciaio, che farà tappa a Cagliari da domani 8 giugno a domenica 10, in piazza Garibaldi. Domani alle 11 inoltre, Ricrea premierà la città di Cagliari per i buoni risultati ottenuti nel riciclo degli imballaggi in acciaio nel 2017. Sarà presente Claudia Medda, assessora alla Innovazione tecnologica e un rappresentante della cooperativa Ecosansperate che si occupa della ricezione e lavorazione del materiale raccolto a Cagliari.
Capitan Acciaio - spiega un comunicato di Ricrea - sarà a in piazza per aiutare grandi e bambini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore del riciclo dell’acciaio, il materiale più riciclato in Europa.
aranno allestiti i laboratori ludico-ricreativo “Ricrea il tuo giocattolo”, in cui bambini e ragazzi potranno creare il proprio giocattolo attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio, mentre gli adulti potranno mettere alla prova la loro cultura sulle buone pratiche di raccolta differenziata con quiz a premi dedicati. L'iniziativa è realizzata con il Patrocinio del Comune di Cagliari.
S