CAGLIARI. "Giovedì 31 maggio, dalle 8.30 alle 13.30, nell'impianto sportivo comunale di via degli Stendardi e nei vicini spazi dell'ex scuola dell'Infanzia, a Pirri, si terrà la giornata conclusiva del progetto "Giocaimpara 2018". L'iniziativa, organizzata dalla A.S.D. Beta e dall'Istituto Comprensivo Pirri 1-2, rappresenta l'epilogo di un progetto ludico-didattico sviluppato durante l'anno scolastico che volge ormai al termine, che ha coinvolto circa 400 bambini delle classi prime, seconde e terze di Pirri insieme ai docenti e a numerose risorse tecniche.
Un progetto fortemente voluto dalla dirigenza di un distretto scolastico che riveste un ruolo sociale fondamentale all'interno della Municipalità di Pirri, ben al di là della didattica in senso stretto e dell'attività schiettamente curriculare, e coordinato dalla Polisportiva Beta che è uno dei poli di aggregazione ed educazione sportiva saldamente radicato nel territorio e che negli ultimi anni ha implementato la ricerca di sinergie con le altre agenzie educative per estendere ovunque possibile quel concetto di 'sport di qualità per tutti' che da oltre quindici anni è principio fondante ed obiettivo primario della società.
La giornata sarà, in linea con il resto del progetto, all'insegna dello sport attivo e del divertimento, praticati nei numerosi spazi disponibili nell'areale di via Toti-Via degli Stendardi e si concluderà con le premiazioni, i saluti dei rappresentanti delle Istituzioni ed Enti coinvolti e con un piacevole momento di festa per tutti i partecipanti".