ORISTANO. Roberto Bolognese è il nuovo presidente regionale di Confesercenti. All'assemblea era presente l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Barbara Argiolas, che ha partecipato attivamente al dibattito e alle richieste che il neo presidente ha voluto portare a nome di tutti gli esercenti sardi affinché si possano risolvere al più presto le problematiche regionali del commercio.
“Sono tanti i temi che sono stati toccati e che porteremo avanti – ha dichiarato Roberto Bolognese – dalla legge sul commercio, alla legge sul turismo, argomenti che toccano da vicino tutti noi e l’economia della nostra Isola, ma soprattutto un auspicio: che fare impresa non debba essere un’impresa. Un gioco di parole per far capire che con la disoccupazione che è sempre più pressante, soprattutto quella giovanile, il nostro impegno è quello di stimolare alla formazione e offrire assistenza a tutti coloro che vorranno fare impresa.
Di certo dovrà affrontarsi il disequilibrio tra piccole imprese e la grande distribuzione, ma soprattutto dare nuovamente dignità ai Centri Commerciali Naturali”.
Richieste che sono state immediatamente accolte negli impegni della Regione.