CAGLIARI. Arie e duetti d'opera, romanze e canzoni per i Concerti per Monumenti Aperti organizzati dall'Associazione Amici della Musica di Cagliari in coproduzione con l'ANEB e incastonati nel ricco programma degli eventi di Cagliari – Monumenti Aperti 2018 a cura di Imago Mundi.
Sarà lo storico Palazzo dell'Università nel cuore di Castello a Cagliari a far da cornice – sabato 5 maggio alle 18 - al recital che vedrà protagonisti il soprano Chiara Loi e il contralto Federica Moi, il tenore Francesco Scalas e il baritono Roberto Dettori – sulle note del pianoforte di Valerio Carta – per un suggestivo itinerario fra le pagine di Georg Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart, Gaetano Donizetti e Jacques Offenbach.
Il fascino del melodramma - l'indomani, domenica 6 maggio alle 17 – alla Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta a Cagliari con il concerto dei soprani Barbara Mostallino e Elide Uchesu con Gabriele Galleri al violino e Francesco Adamo al pianoforte nel segno di Giacomo Puccini e dei grandi maestri.
Il duplice appuntamento con i Concerti per Monumenti Aperti – in occasione di Cagliari - Monumenti Aperti 2018 – è inserito nel cartellonedella Stagione Concertistica 2018 organizzata dall'Associazione Amici della Musica di Cagliari e intitolata “Da Scarlatti al Terzo Millennio” - realizzata con il patrocinio e il sostegno del MiBACT, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari e con il contributo della Fondazione diSardegna.