CAGLIARI. Il suo tour ha attraversato tutto lo stivale, il suo primo concerto a Roma ha delineato quella che poi sarebbe diventata una costante in tutta Italia: locali colmi di pubblico e tutti a cantare le sue canzoni. Venerdì sarà la sua volta al Fabrik, a chiudere un mese ricco di concerti e soprattutto a consacrare l'inizio della primavera.
Galeffi arriverà il 30 marzo al Fabrik con la sua band, cinque elementi sul palco che riprodurranno in chiave fedele il suo primo disco 'Scudetto', uscito nel 2017 e balzato nei primi posti delle classifiche italiane e in tutte le playlist di genere. Amante del calcio e appassionato dei Beatles, Galeffi muove i suoi primi passi nella musica utilizzando la lingua inglese, per poi reinnamorarsi della scrittura in Italiano. Il suo primo singolo, Occhiaie, diventa un tormentone che affascina subito tutti, i paragoni vengono da se: 'il nuovo Calcutta'. Eppure ad ascoltare la sua musica è facile trovare tanto dei Beatles e anche tanta somiglianza con Paolo Nutini, artista a cui più volte è stato avvicinato lo stesso Galeffi. Dentro Scudetto troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.
Lo spettacolo è organizzato da MIS Concerti, i biglietti sono disponibili in prevendita online sul seguente link >> http://bit.ly/GaleffiCagliari << oppure presso il Bar Florio a Cagliari. Per i ritardatari i ticket saranno disponibili anche al botteghino dalle 21 il giorno del concerto. Ad aprire il concerto di Galeffi la band sulcitana I Cheyenne.