CAGLIARI. Nell’ambito dello "Sportello Impresa", servizio di consulenza gratuita di orientamento agli imprenditori già avviati e ai futuri imprenditori sulle diverse opportunità di finanziamento offerte dalle istituzioni, le Acli di Cagliari promuovono dei seminari informativi sul nuovo bando della Regione Sardegna relativo al Fondo Microcredito FSE.
Il Fondo ha l’obiettivo di sostenere l’avvio di iniziative di attività di impresa o microimpresa, comprese le società tra professionisti, promosse da soggetti che si trovino in difficoltà ad accedere ai canali tradizionali del credito.
Lo stanziamento finanziario per il nuovo bando è pari a 6 milioni di euro. Ciascuna iniziativa imprenditoriale selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un Microcredito, compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 25.000 euro a tasso zero. Saranno considerate prioritarie le proposte che rientrano nelle seguenti categorie di attività:
-
tutela dell’ambiente;
-
ICT (servizi multimediali, informazione e comunicazione);
-
risparmio energetico ed energie rinnovabili.
Le domande di accesso al Fondo potranno essere presentate a partire dall’8 gennaio e sino al 30 giugno 2018.
Durante i seminari saranno forniti maggiori dettagli sull’avviso, sui requisiti per partecipare e sulle modalità di presentazione delle domande. Il primo appuntamento è per mercoledì 20 dicembre alle ore 18 presso la sede provinciale delle Acli in Viale Marconi n. 4 a Cagliari. Successivamente saranno organizzati altri incontri sul territorio.
L’ingresso è gratuito ma è richiesta l’iscrizione che può essere effettuata chiamando lo 07043039 o scrivendo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.