CAGLIARI. Martedì 5 dicembre dalle 8.45 alle 14 il porto di Cagliari ospiterà il Fiabaday, giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, organizzato in collaborazione con la Capitaneria di porto, l’Autorità di sistema portuale, il Ctm e l’Associazione Alzheimer di Cagliari. L’evento è patrocinato dal Comune di Cagliari.
La giornata sarà un momento di inclusione e sensibilizzazione sul tema delle barriere architettoniche e culturali, con il coinvolgimento delle associazioni presenti sul territorio che svolgono con impegno e dedizione attività a favore delle persone con disabilità e a ridotta mobilità.
La manifestazione inizierà con i saluti del comandante della Capitaneria di porto Giuseppe Minotauro, dell’assessore e vicesindaco di Cagliari Luisa Anna Marras, della Presidente dell’associazione Alzheimer di Cagliari Maria Stefani Putzu e del presidente di Fiaba Onlus Giuseppe Trieste.
Le persone con disabilità e loro accompagnatori potranno, durante la mattinata, salire a bordo di una motovedetta della Capitaneria per un’uscita in mare o salire su un bus turistico messo a disposizione dal Ctm Cagliari per un tour del Lungomare Poetto. All’interno degli spazi del terminal Crociere, gentilmente concessi dall’Autorità di sistema portuale, saranno allestiti degli stand informativi delle associazioni per condividere le esperienze, le informazioni e quanto posto in essere nel territorio.
Fiabaday, martedì 5 dicembre nel porto di Cagliari la giornata contro le barriere architettoniche
- Redazione