CAGLIARI. Alla Fiera di Cagliari torna il Festival Scirarindi, tra innovazione e sostenibilità. Il 25 e il 25 novembre oltre duecento espositori locali porteranno i cittadini alla riscoperta di un percorso in armonia con la natura. Nove le aree tematiche: alimentazione, economia etica e partecipazione, compra naturale, ambiente e bioedilizia, ecoturismo, salute e benessere, vita interiore, spazio bambini e spazio animali.
Un cartellone di appuntamenti con incontri, convegni e spettacoli, ma anche piccoli produttori dall'artigianato al cibo pronte a presentare le loro buone pratiche. Tra i tanti ospiti anche le due donne della Sardegna, Daniela Ducato e Monica Pais, che fanno sinergia per curare e progettare guardando il mondo con gli occhi degli animali, e Sergio Frau, autore del nuovo libro-inchiesta "Omphalos:La Sardegna di Atlante", che introdurrà lo spettacolo con Mario Tozzi e Enzo Favata.
Un weekend denso di appuntamenti dalle 10 alle 22, 240 attività, tra iniziative speciali, attività sul cibo, tavole rotonde con ospiti sardi e nazionali, laboratori, lezioni dimostrative, meditazione, libri, mostre e spettacoli, cooking show, aree relax, punti ristoro bio-veg, servizi di animazione per i bambini con percorsi tematici e laboratori, consulenze e trattamenti per il benessere gratuiti, attività per le scuole e per i più piccoli, degustazioni di prodotti sardi.