CAGLIARI. “Euroscetticismo e Immigrazione: dall'Europa ai Comuni”. È questo il titolo del terzo seminario ospitato il mercoledì 25 ottobre alla Mem - Mediateca del Mediterraneo di Cagliari. L’appuntamento è allo Spazio Eventi di via Mameli 164, dalle 10 alle 13.
Il progetto, realizzato con il contributo della Fondazione di Sardegna e che vede coinvolti ANCI Sardegna, l’associazione Focus Europe e l’associazione Rete Near, ha l’obiettivo di contribuire, a livello regionale ed in un’ottica europea, al dibattito sulla crisi dei migranti e sull’euroscetticismo.
I lavori, coordinati dagli esperti di Focus Europe, saranno aperti da Emiliano Deiana, presidente ANCI Sardegna. Previsto l’intervento di: Tiziana Giovanna Costantino (prefetto di Cagliari), Ferdinando Secchi (assessore ai Servizi Sociali del Comune di Cagliari), Daniela Sitzia (vicedirettore ANCI Sardegna con delega a welfare e immigrazione), Paola Di Lazzaro (esperta di immigrazione). Per l’associazione Focus Europe saranno presenti il direttore Fabio Roccuzzo ed Efisio De Muru.