CAGLIARI. Sensibilizzare i sardi alla donazione di sangue. È questo l'obiettivo del "Raduno del Cuore", manifestazione della Thalassa Azione Onlus, che rientra nell'ambito della campagna per la donazione del sangue “Abbiamo bisogno di te”. Il Raduno del cuore si svolgerà nel largo Carlo Felice lato Palazzo Civico (fronte SEARCH) lunedì 16 ottobre: lì si fermerà un’autoemoteca dalle ore 8 alle 13.
Inoltre, alle ore 10, nella sala del Retablo al secondo piano del Palazzo Civico in via Roma, si terrà un incontro con la stampa per illustrare il significato della manifestazione, al quale parteciperanno il sindaco Massimo Zedda, il presidente del Consiglio Comunale Guido Portoghese, l’assessore alle Politiche Sociali Ferdinando Secchi, il presidente regionale Thalassa Azione Onlus Ivano Argiolas, il presidente provinciale Thalassa Azione Cagliari Onlus Matteo Pusceddu, il presidente regionale Avis Antonello Carta e il presidente provinciale Avis Francesco Letizia.
A organizzare l'evento l'associazione Thalassa Azione Onlus, nata nel 2011 a Cagliari con l'intento di dare rappresentanza alle molte persone che in Sardegna hanno la talassemia. Tra i sui fini istituzionali il sostegno alla ricerca scientifica, l’acquisto di presidi per i reparti di talassemia nell'Isola, la sensibilizzazione alla cultura della donazione del sangue, e insieme ai centri trasfusionali e Avis, la raccolta sangue con le iniziative dei "Raduni del Cuore".