CAGLIARI. Arriva il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, spariscono i cassonetti da alcune strade del centro storico di Cagliari. Il Comune comunica che in occasione della visita prevista per lunedì 2 ottobre "sarà necessario provvedere, per questioni di sicurezza, alla rimozione dei cassonetti della raccolta dei rifiuti sistemati lungo il percorso che seguirà il corteo del Capo di Stato".
Più precisamente, le operazioni di rimozione interesseranno piazza Yenne, le vie Azuni (prima parte), Santa Margherita, San Giorgio, parcheggi via Cammino Nuovo, via Università, Santa Croce (ultima parte), De Candia (ultima parte), Ospedale, Porcell, Dei Genovesi (ultima parte), Fiume, Piazza Cannas, Piazza Arsenale, Piazza Indipendenza, Piazza Mafalda di Savoia, Martini, Piazza Palazzo, Canelles, Badas.
I residenti nelle vie sopraindicate, dovranno conferire i rifiuti nelle postazioni di cassonetti più vicine, posizionate nelle strade laterali.
Le attività produttive che usufruiscono del servizio di raccolta porta a porta, per le frazioni “organico” e “imballaggi cellulosici” che ricadono sulle strade elencate, dovranno evitare di esporre i contenitori a loro uso esclusivo e gli imballaggi cellulosici per il pomeriggio della stessa giornata.