CAGLIARI. Valerio Scanu torna, per la seconda volta quest'anno, a esibirsi in Sardegna, dopo il sold out registrato l'11 agosto alla Maddalena. Appuntamento sabato 26 a Muravera: l'apertura è affidata al cantante cagliaritano Maurizio Di Cesare poi toccherà a Scanu che sul palc sarà accompagnato da Fabio Greco alle chitarre, Francesco Luzzio al basso, Gianluca Massetti alle tastiere, Moreno Maugliani alla batteria, Daniela "Dada" Loi e Bruno Corazza ai cori.
"Nel mio nuovo live ripercorro la mia breve ma intensa carriera - racconta il cantante maddalenino - dalla prima canzone cantata in pubblico a "Bravo bravissimo", passando per "Amici", "Sanremo" e "Tale e quale show".
Tra una tappa e l'altra del suo tour estivo, Valerio sta scrivendo un libro che verrà pubblicato in autunno. Sarà un escursus tra percorso artistico, esperienze, incontri che lo hanno cambiato e fatto crescere. Parallelamente sta lavorando al nuovo album di inediti, un progetto internazionale che verrà pubblicato nel 2018. E il maestro Peppe Vessicchio ne sta curando la linea artistica insieme al nuovo produttore Enrico Palmosi.