CAGLIARI. Sarà presentato venerdì 11 agosto a Cagliari “Un’imprecisa cosa felice (Hacca)”, il primo romanzo di Silvia Greco. Un libro che fa sorridere e commuovere, che racconta le storie di chi resta e non si arrende al dolore di una perdita. Di chi riesce, nonostante tutto, a farsi accecare dalla meraviglia.
L'appuntamento - che rientra nella quinta edizione di Éntula, il festival letterario diffuso dell'associazione Lìberos - è in programma per le ore 19 alla libreria Ubik. Interverranno nel corso della presentazione anche gli scrittori Roberto Delogu e Cristian Mannu. Dopo Cagliari, la Greco partirà per Porto San Paolo, dove, mercoledì 16 agosto alle ore 21 e 30, presenterà il suo romanzo alla Libreria Oltre il mare .
Il romanzo della Greco parla di “oggetti a noi cari che si spezzano, si ammaccano, smettono di funzionare, di colpo diventiamo immobili e tristi”. E racconta “gli imprevedibili risvolti nelle vite strampalate di Marta, di suo zio Ernesto e di Nino. Storie di chi resta e non si arrende al dolore, di chi riesce, nonostante tutto, a farsi accecare dalla meraviglia. Specie se fuori ci sono un prato verde e un sole buono a scaldare”.