IL CONCERTO. Anteprima del festival Abbabula 2017: sabato 15 luglio, cancelli aperti alle 19,30, Alessandro Mannarino salirà sul palco di Riola Sardo (OR) nell'unica tappa isolana dell'Apriti Cielo Tour, ultima fatica in musica del cantautore capitolino, uno dei più attesi protagonisti dell'estate di concerti made in Sardegna. Mannarino torna ad Abbabula a distanza di due anni dall'ultima apparizione – nel 2015 a Monte d'Accoddi (SS) – con un nuovo progetto ma con la stessa debordante energia che coinvolge e travolge i fan, trascinandoli in piccoli carnevali dove celebrare la vita e far ballare la tristezza.
«Mannarino porterà sul palco il suo mondo. Un mondo variegato e ricco, un mondo umano che si racconta sul palco grazie all'artista, fra nuove canzoni e grandi classici del suo repertorio, grazie anche ai 12 straordinari musicisti che lo accompagnano in tour e si accompagnano con oltre 30 strumenti musicali provenienti da ogni parte del globo – afferma il direttore artistico del festival Barbara Vargiu - Il parco dei Suoni e della Musica e i suoi ampi spazi saranno cornice dell'evento. Abbiamo scelto questo luogo, una vecchia cava riadattata, come location dell'anteprima perché crediamo nel valore dei posti, perché dobbiamo e vogliamo riscoprire il fascino dei luoghi di Sardegna. Così è per Riola, così è stato per il nuraghe Santu Antine a Torralba, così è stato e sarà ancora a Monte d'Accoddi: far rivivere spazi che hanno una storia, che raccontano una storia».
I biglietti per il concerto di Mannarino al Parco dei Suoni di Riola Sardo sono ancora disponibili nei punti vendita del Box Office Sardegna e presso la sede della cooperativa Le Ragazze Terribili in via Tempio 65 a Sassari. Per info e prenotazioni è attiva la infoline 079/278275. Sarà altresì possibile acquistare i tagliandi di ingresso anche presso la location del concerto: Il botteghino aprirà alle ore 18,30 di sabato 15 maggio.