CAGLIARI. Si possono presentare le domande per diventare "nonno vigile", il servizio di vigilanza e sicurezza istituito dal Comune davanti alle scuole statali, primarie e secondarie di primo grado. Gli interessati dovranno fare richiesta entro e non oltre il 5 settembre.
Per poter partecipare è necessario aver compiuto i 55 anni (50 per le donne) e non aver superato i 72 anni, essere in possesso di certificazione medica non anteriore a tre mesi, rilasciata dal medico curante e attestante lo stato di buona salute oltre che l'idoneità psico-fisica al servizio e all'attività da svolgere. Gli altri requisiti sono: essere pensionati o inoccupati, godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti, essere idonei a svolgere l'attività anche sotto il profilo della serietà e irreprensibilità, essere muniti di idonea certificazione Isee riferita ai redditi 2016.
Le domande, compilate sull'apposito modulo (disponibile presso la sede della Società degli Operai di Mutuo Soccorso) e corredate di certificazione Isee redditi 2016, andranno presentate alla Società degli Operai di Mutuo Soccorso, via XX Settembre 80 a Cagliari (tel.070/656821).
Alla chiusura del termine verrà stilata, in base all'indicatore Isee, un'apposita graduatoria dalla quale verrà chiamato il personale necessario al servizio.