CAGLIARI. Proseguono i lavori per la realizzazione dei nuovi punti d'accesso all'Asse Mediano da via dei Valenzani e da via Jenner. In particolare, nei prossimi giorni andranno avanti le opere per la corsia d'immissione sull'Asse da via dei Valenzani.
Per ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, i lavori si svolgeranno nelle ore notturne di domenica 9 e lunedì 10 e nelle primissime ore della mattina di martedì 11 luglio.
Nell'ambito di questa fase di lavoro si procederà al rifacimento del manto stradale sull'asse mediano, su un'area che ha una lunghezza di circa 300 metri e la larghezza pari all'intera sezione della carreggiata (dalla barriera spartitraffico fino al bordo della strada), in corrispondenza del nuovo innesto. Tre le fasi previste: domenica notte, a partire dalle 21 e sino alla fine dell'intervento si procederà alla fresatura del bitume esistente; lunedì notte, a partire dalla stessa ora, si andrà avanti con la posa del nuovo asfalto e martedì mattina si traccerà poi la nuova segnaletica.
Sono già stati disposte le indicazioni sui pannelli a messaggio variabile, tanto con le strutture mobili quanto con quelle fisse presenti in diversi punti della città, con cui la centrale di mobilità informerà gli automobilisti in transito.