CAGLIARI. Domenica alle 21 i Tazenda festeggeranno i trent'anni di carriera con un concerto gratuito all'Arena Sant'Elia.
La band celebra il trentesimo anniversario con un ampio spazio dedicato al suo storico fondatore Andrea Parodi - prematuramente scomparso nel 2006 a seguito di una grave malattia - e alla recente pubblicazione dell’antologia discografica “S’istoria” che contiene tutti i grandi successi del gruppo dal 1987 ad oggi. Lo spettacolo, parte del Tazenda History Tour, partirà dal sound degli esordi per arrivare a interessanti aneddoti musicali, ma senza dimenticare la vena rock e elettronica della band. Un inedito viaggio musicale che rappresenta una vera pietra miliare nel percorso artistico della band.
Il concerto dei Tazenda sarà l'evento di chiusura dell'iniziativa "Più Tua Cagliari" organizzata da Il Gioco del Lotto, che ha proposto diversi appuntamenti animati da artisti famosi e in luoghi caratteristici con l’obiettivo di far vivere Cagliari in modo inedito unendo cultura e divertimento. "Più Tua Cagliari" è l’ottava e ultima tappa de “Il Gioco Più tuo in tour” iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando da due anni nelle città italiane corrispondenti alle dieci ruote del gioco con attività culturali e di intrattenimento, per incoraggiare i cittadini a riscoprire la propria città sotto una luce diversa, a viverla insieme e a rivalutarne le bellezze.