CAGLIARI. “Domani ci sarà un incontro nella nuova sede del mercato di piazza Nazzari per far vedere a tutti i macellai il nuovo banco frigo, la cella e tutto ciò che è stato montato nei box”. A parlare è Luciano Ambu, il rappresentante dei macellai del mercato di San Benedetto a Cagliari, il cui trasferimento dovrebbe essere concluso nel giro di un mese. Di date certe, però, ancora non ce ne sono.
Domani 2 ottobre intanto è in programma il sopralluogo degli operatori (che vedranno per la prima volta il mercato di piazza Nazzari quasi ultimato con le nuove postazioni). Seguiranno poi gli operatori degli altri reparti.
Intanto dalla giornata di ieri, 30 settembre, è cambiata la viabilità in via Sant’Alenixedda per consentire agli operai di tracciare le linee dei nuovi parcheggi (QUI LA NOTIZIA).
Tuttavia, anche se i preparativi per accogliere i cittadini nella sede provvisoria sono già stati avviati, i boxisti lamentano di non essere ancora a conoscenza delle reali tempistiche del loro trasferimento. Di certo sperano che il trasloco, inizialmente previsto per il mese di ottobre, non venga posticipato al periodo natalizio, il più "complicato" per via del grande afflusso di clienti. Tra le preoccupazioni ci sono poi anche quelle di chi lavora per il carico e scarico delle merci. I dettagli nel servizio.