QUARTU. Lunghe code di auto e traffico in tilt questa mattina in viale Colombo a Quartu.A causare i disagi alla viabilità è il cantiere all’altezza con l’incrocio di via Arrigo Boito, disagi che hanno causato dei notevoli rallentamenti al traffico: basti pensare ai circa 15 minuti di tempo per attraversare il tratto di strada che va dalla rotonda di via San Benedetto fino a viale Marconi. Una situazione che desta maggior preoccupazione se analizzata in prospettiva degli imminenti lavori per il rifacimento dell’asfalto di viale Colombo (QUI LA NOTIZIA). Il traffico di oggi sembra quasi essere un antipasto di ciò che dovranno aspettarsi gli automobilisti quartesi.
Ancora nessun segnale di inizio dei lavori e la preoccupazione è quella che si possano accavallare con gli altri di viale Marconi (QUI LA NOTIZIA), imminenti anche questi, come hanno fatto sapere dalla Città Metropolitana, per la realizzazione di una nuova rotonda e nuove piste ciclabili.
Non resta che attendere armati di speranza (che il traffico non si paralizzi) e, nel caso peggiore, di pazienza (per le lunghe file).