CAGLIARI. "I dati in nostro possesso ci fanno capire che il trend è quasi definitivo, non c'è l'ufficialità, ma ritengo che sia giunto il momento di poter dire che Massimo Zedda sarà il nuovo sindaco di Cagliari, al quale colgo occasione per fare i migliori auguri di buon lavoro". Così l'ex assessore comunale della Giunta Truzzu Alessandro Sorgia commenta le prime proiezioni che vedono Massimo Zedda in netto vantaggio rispetto alla candidata sindaco del centrodestra Alessandra Zedda.
"Secondo questi dati Massimo Zedda potrebbe essere già consacrato come futuro sindaco", dice Edoardo Tocco, ex presidente del Consiglio comunale di Cagliari, "Però devo essere onesto, io aspetterei qualche dato in questo momento. perché l'ufficialità è la cosa più importante, più concreta in questi casi. La storia la dice lunga. Nell'ultima consiliatura Paolo Truzzu non era vincente contro la collega Ghirra, poi all'ultimo momento un pugno di voti l'hanno posizionato".
A commentare il trend è anche il consigliere uscente e delegato metropolitano Alessandro Balletto. Nel video l'intervista