CAGLIARI. "Finalmente i cittadini avranno prestazioni sanitarie senza essere costretti a lunghe attese". Così Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati, sul Decreto Legge varato oggi dal Consiglio dei Ministri.
"Rappresenta un importante passo avanti verso una sanità", commenta il deputato sardo, "che torna a rispondere con immediatezza alle esigenze dei cittadini. Nel decreto è presente un’altra fondamentale norma, attesa da anni: l’abolizione del tetto di spesa per l’assunzione del personale sanitario. Tutto questo deriva da un grande lavoro del governo e, in particolare, del ministro Schillaci che sin da subito si è speso per l’abbattimento delle liste d’attesa".
E poi continua: "Con l’adozione di queste misure, il governo conferma il suo impegno a favore di una sanità pubblica più giusta ed efficace. Si tratta di un primo passo verso ulteriori riforme che mirano a potenziare il sistema sanitario, garantendo che ogni cittadino possa accedere rapidamente e senza difficoltà alle cure di cui ha bisogno. La maggioranza continuerà a lavorare con determinazione per realizzare questi obiettivi, dimostrando che dalle parole si passa ai fatti concreti”.