FIRENZE. È stato arrestato dalla polizia un tifoso della Fiorentina dopo gli scontri avvenuti prima della gara contro il Cagliari, lunedì scorso (QUI I DETTAGLI), all'esterno dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Dopo il blitz della Digos è finito in carcere un operaio di 26 anni di Prato. Durante i tafferugli fra le due tifoserie un agente della Digos del capoluogo sardo è stato colpito da un sasso, che, secondo quanto emerso, sarebbe stato lanciato dal ventiseienne arrestato.
Oggi la polizia ha perquisito la sua casa, sotto sequestro anche il suo cellulare che servirà agli inquirenti per capire se lo scontro sia stato organizzato. Il tifoso della Fiorentina è accusato anche di possesso e lancio di materiale pericoloso. Le telecamere di sicurezza lo hanno ripreso mentre, dopo aver acceso una torcia, l'ha lanciata contro i tifosi sardi.
Sarebbero stati gli ultras viola ad attaccare, per primi, i sardi mentre erano sull'autobus con il lancio di oggetti e torce luminose.
Intanto continuano le identificazioni e nei prossimi giorni partiranno i Daspo. Sono stati identificati al momento 30 supporter del Cagliari, che avranno una denuncia e un Daspo.