QUARTU. Furto questa notte nella caffetteria Da Bio, in viale Colombo a Quartu. Due ladri hanno tentato con un piede di porco di forzare la porta d'ingresso per entrare nel locale, ma non riuscendoci hanno sfondato la vetrina e sono riusciti a entrare e a portar via qualche decina di euro dalla cassaforte.
A lanciare l'allarme e a farli scappare è stato un passante. "Abbiamo aperto poco più di un mese fa quest'ultimo locale dopo il primo in via Dante", racconta la titolare Camilla Ruzzu, "ma qui a Quartu sembra il Far West, ci sono stati in questi mesi un furto dopo l'altro".
I commercianti di viale Colombo sarebbero preoccupati per l'escalation di episodi, tra ladri in azione in negozi e locali e episodi di violenza: "Chiediamo più controlli", dice la titolare di Bio, "Non è possibile che non ci siano pattuglie nonostante quanto sta accadendo".
Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Ma l'assenza di telecamere puntate sulla strada potrebbe costituire un ostacolo per il riconoscimento dei responsabili.