In Sardegna

“Aspettando Miss Italia in Sardegna 2023” ha fatto tappa a Bolotana

miss-italia-sardegna-bolotana

CAGLIARI. “Aspettando Miss Italia in Sardegna 2023” in onda dal 24 al 26 agosto sul canale 13 - Telesardegna ha fatto tappa a Bolotana e durante lo spettacolo serale sono stati assegnati altri due titoli regionali per la partecipazione alle prefinali nazionali del Concorso Nazionale Miss Italia e alla finalissima per l’elezione di Miss Sardegna 2023.

Ospite d’onore e madrina della serata Maria Giovanna Cherchi. “Auguro una importante carriera alle Miss in gara questa sera e sono felice che l’organizzazione della Five Events abbia scelto il nostro borgo per la realizzazione di questo evento e della trasmissione televisiva", ha detto il sindaco di Bolotana Francesco Manconi al microfono di Emanuele Bosu, conduttore del programma “Aspettando Miss Italia in Sardegna 2023”.

Bolotana, un tempo patria del grano, oggi borgo dei tappeti, dal 2012 uno dei Borghi autentici d’Italia. Dopo una mattinata di riprese, dirette da Pietro Medda, nella splendida Villa Piercy e il suo immenso giardino, è continuato il viaggio tra la natura incontaminata, le bellezze del territorio e dei prodotti tipici locali. Le miss in gara hanno potuto gustare, ammirare e passeggiare tra le vie del paese e fotografare le Chiese che regnano il centro di Bolotana.

Grande collaborazione da parte dell’amministrazione comunale, della Proloco e di tutti i volontari. In serata le Miss si sono dedicate alle prove dello spettacolo, hanno dato un ultimo ritocco al trucco e si sono affidate per le acconciature alla squadra di My Hair consulente d’immagine di Valentina Dessì per Framesi.

Emozionate ma determinate le aspiranti reginette si sono presentate al numero pubblico presente che ha applaudito tutte le 22 concorrenti. Ospite d’onore e giurata d’eccezione, la famosa e talentuosa artista di Bolotana - Maria Giovanna Cherchi - che ha deliziato tutti con la sua impeccabile esibizione. Fotografo ufficiale di Miss Italia Sardegna è Franco Felce, mentre la regia audio dell’evento è stata a cura di Roby Frau.

Le due vincitrici sono state fasciate dal sindaco e hanno ricevuto un gioiello Miluna offerto dalla gioielleria Ruiu di Macomer. Miss Sport Givova Sardegna 2023 è Michela Ambu, 20 anni di Selargius, fisico atletico e un portamento naturale, è una studentessa di osteopatia col sogno di affermarsi come osteopata nel mondo della ginnastica artistica, sport che ha praticato da quando aveva 4 anni. Ha una grande passione per il cinema e in particolare dei film horror.

Miss Rocchetta Bellezza Sardegna 2023 è Siria Pozzi, 22 anni di Sestu, dal sorriso che incanta, proviene da una famiglia molto unita e ha un rapporto speciale con suo padre. Parla fluentemente lo spagnolo e l'inglese. Ha la passione per il mondo asiatico e il suo film preferito è Ponyo, un manga. Ama gli animali e ha 7 gatti.

Sabato 19 agosto la carovana della bellezza raggiungerà Osini per l’assegnazione dei titoli di Miss Cinema Sardegna e Miss Framesi Sardegna 2023.