In Sardegna

Entra in una casa a rubare, ma lo vede un carabiniere fuori servizio: arrestato 29ene a Siniscola

WhatsApp-Image-2024-04-30-at-174301

CAGLIARI. Secondo le ricostruzioni era appena entrato in una casa con l'intento di svaligiarla, ma non sapeva che, a pochi passi, un carabiniere fuori servizio lo stesse osservando: così è stato arrestato un 29enne a Siniscola.

I fatti si sono svolti lo scorso 25 aprile. Una volta entrato nella casa (in pieno giorno) il presunto ladro si sarebbe reso conto che i proprietari stavano rincasando e avrebbe tentato di darsi alla fuga. Ciò che l'uomo non sapeva era che, nel mentre, i vicini di casa lo avevano visto e avevano allertato un carabiniere fuori servizio. Quest'ultimo, appena arrivato, avrebbe individuato il 29enne nell'abitazione e chiamato i colleghi.

Alla fine, dopo aver cercato invano di scappare, il 29eneè stato arrestato dai Nor-Aliquota operativa della compagnia di Siniscola. Era in possesso di utensili idonei all’effrazione di porte di ingresso.

Il giudice ha convalidato l’arresto del giovane e ha disposto la sua immediata scarcerazione, applicando la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel territorio del comune di Siniscola. Ora dovrà quindi rimanere nel comune fino a nuovo ordine.