In Sardegna

Lavori per la metro a Cagliari, semafori già spenti e rotatoria: ecco la viabilità provvisoria in viale Bonaria

 

CAGLIARI. In via Bonaria e viale cimitero a Cagliari cambia il traffico in vista della nuova linea della metropolitana leggera. I semafori sono già spenti, sia per pedoni che per veicoli, e nell’incrocio fra le due strade è stata allestita una rotatoria provvisoria.
Non mancano i consueti disagi al traffico e intanto i lavori continuano.
Già da ieri pomeriggio sul posto sono presenti gli operai che stanno tracciando la nuova segnaletica per il cambio di viabilità da rispettare da ieri - 20 marzo - fino al 25 aprile.

Nel dettaglio, oltre alla nuova rotatoria, nel viale Cimitero, nella semicarreggiata lato Rai, sarà previsto il doppio senso di circolazione con limite di velocità a 30 km/h e con la corsia di bus e taxi che si sposterà nel tratto di strada compreso tra la sede della Rai e l’isola spartitraffico.
Proseguono i lavori anche nel tratto di strada di fronte ai campi dell’Ossigeno, dove è presente il divieto al transito, eccetto per i veicoli che dovranno entrare nel centro sportivo.
Infine, in via Bottego che fa da bretella di svolta verso viale Bonaria fino all’incrocio con viale Cimitero è prevista la riduzione della carreggiata a una sola corsia, con obbligo di svoltare a destra, mantenendo anche in questo caso un limite di velocità entro i 30 km/h.
Dal Comune, poi, rassicurano che saranno sempre garantiti gli attraversamenti pedonali e il transito in sicurezza dei passanti.