In Sardegna

Il pluripremiato pizzaiolo Franco Pepe sbarca in Sardegna

spazio-by-franco-pepe-al-7pines-resort-sardinia

ARZACHENA. Il pizzaiolo pluripremiato Franco Pepe, patron di "Pepe in Grani", sbarca per la prima volta in Sardegna: il 7Pines Resort Sardinia, parte di Destination by Hyatt, si prepara ad accoglierlo perché il 4 maggio aprirà Spazio by Franco Pepe, pizzeria a bordo della spettacolare piscina del resort, con un menu in collaborazione con l’Executive Chef Pasquale D’Ambrosio.

“È con grande entusiasmo che annuncio la collaborazione con il 7Pines Resort Sardinia - racconta Franco Pepe - un contesto internazionale unico e stimolante. Una sfida che mi offre l’opportunità di scoprire un terra magica e la sua cultura gastronomica. In questo viaggi incontrerò la cucina dello chef Pasquale D’Ambrosio, campano come me e innamorato di quest’isola e dei suoi produttori, con cui ha stretto legami fruttuosi. Saranno loro a ispirare la pizza che realizzeremo insieme”.

Questo incontro tra alto Casertano e Sardegna si traduce in un menu inedito disponibile per tutta l’estate. Ai grandi classici di Pepe come la Margherita Sbagliata (mozzarella di bufala campana Dop, passata di pomodoro riccio a crudo, riduzione di basilico, olio evo) e la Ritrovata (passata di pomodoro San Marzano DOP, piennolo del Vesuvio Dop, capperi disidratati, polvere di olive nere caiazzane, filetti di alici di Cetara, olio agliato, basilico fritto), si aggiungono le novità studiate con D’Ambrosio, che verranno messe a punto nelle prossime settimane.