In Sardegna

Cagliari, il termometro sfiora i 20 gradi: tutti già in costume in spiaggia a Calamosca

 

CAGLIARI. Ormai è diventata una consuetudine, se splende il sole e non c’è il maestrale a Cagliari residenti e turisti ne approfittano per le tintarelle in spiaggia e i primi tuffi al mare.

I cagliaritani non guardano di certo in faccia le stagioni. Sembra già estate in spiaggia a Calamosca. 

Oggi spunta il sole, il termometro sfiora i 20 gradi ma quelli percepiti sulla battigia senza un filo di vento sono molti di più. E c’è chi prende già il sole in costume, chi approfitta della bella giornata per fare una passeggiata, e i più temerari fanno già il bagno in acqua. Il 15 marzo. 

Per tanti la primavera è la stagione perfetta per andare in spiaggia, non c’è la folla estiva e nemmeno il caldo afoso che nelle ore di punta diventa insopportabile. 

Quindi perché non approfittare della sabbia bianca finissima della spiaggia più vicina al centro città?

Situata tra Capo Sant'Elia ed il Poetto, quella di Calamosca è un piccolo paradiso sabbioso, con la vista sull'omonimo faro, circondato da scogliere, a cinque chilometri dal centro dove si può arrivare anche in autobus. E stamattina, complice l’assenza di vento, il mare era piatto e l’acqua cristallina. Condizioni perfette per staccare dalla solita routine quotidiana e concedersi un momento di relax, in attesa dell'estate.