Storie

La birra di Quartu conquista Barcellona: premiata la "Brew Bay"

BREWBAY-BEER-PREMIATI

CAGLIARI. L'azienda quartese Brew Bay Beer ha conquistato la Catalogna con la sua birra “DarqSide”, vincitrice della medaglia d’argento nella categoria Dark IPA al Barcelona Beer Challenge 2019. 

I fondatori Francesco Loi e Michele Cinus sono stati premiati durante il grande evento organizzato a Barcellona in occasione della famosa competizione giunta alla sua quarta edizione, che vede sfidarsi i migliori mastri birrai di tutto il mondo.

La “Darqside” si conferma la regina e la più premiata tra le birre di Brew Bay, già vincitrice al Brussells Beer Challenge 2016 e Birra dell’Anno nel 2015. Una birra scura, amara ma equilibrata, dove i malti e i mieli della Sardegna si contrappongono a un fantastico bouquet di luppoli: una sfida tra dolce e amaro, che ha stregato anche la giuria internazionale. 

“Da sempre caratterizziamo le nostre birre con sapori e sentori della Sardegna - ha detto  Michele Cinus, socio fondatore di Brew Bay Beer - per far sì che anche dentro una birra si possa assaporare un po’ della nostra Isola”. Un nuovo traguardo conquistato dai giovani birrai di Quartu, che sono saliti sul palco dell’evento catalano per la seconda volta, sventolando con orgoglio la bandiera dei quattro mori. 

Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.