Sport

Europei di pallavolo, convocata tra le azzurre anche la sarda Orro

alessia-orro-pallavolista
 
CAGLIARI. C'è anche la sarda Alessia Orro nella lista delle quattordici atlete della nazionale di pallavolo convocate per il Campionato europeo del 2019. La giovane alzatrice di Oristano partirà insieme alle sue compagne di squadra per la rassegna continentale che per la prima volta è organizzato in quattro nazioni: Polonia, Slovacchia, Ungheria e Turchia (sede delle finali). 
Il commissario tecnico Davide Mazzanti oggi ha ufficializzato la lista delle giocatrici: (Alzatrici) Alessia Orro, Ofelia Malinov; (Centrali) Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr e Raphaela Folie; (Libero) Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale; (Schiacciatrici) Lucia Bosetti, Indre Sorokaite, Myriam Sylla, Sylvia Nwakalor e Terry Enweonwu; (Opposto) Paola Egonu.    
“Nella prima fase affronteremo due squadre di livello come Polonia e Belgio - ha detto Davide Mazzanti, ct della nazionale - formazioni che conosciamo molto bene avendole già incontrare nel corso della stagione. Loro sulla carta sono le avversarie più insidiose della pool, mentre abbiamo meno informazioni su Portogallo, Slovenia e Ucraina, squadre che però non vanno assolutamente sottovalutate". 
Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.