Comuni

Cagliari, via i monopattini da marciapiedi e traffico: nuovo regolamento del Comune

 

 

CAGLIARI. Monopattini elettrici all'interno delle ztl, su piste ciclabili e all'interno aree pedonali e zone con limite massimo di 30 orari. Divieto di circolazione in mezzo al traffico e nei marciapiedi. È ciò che prevede il regolamento per la circolazione del monopattino elettrico, sempre più diffuso anche a Cagliari.

L’approvazione da parte della commissione è arrivata, gli utilizzatori di hoverboard, segway, monopattini e monowheel, entro il 2020, dovranno rispettare le nuove regole, altrimenti le sanzioni saranno dietro l’angolo. Ci sono anche degli obblighi da rispettare: per il segway e il monopattino elettrico è necessario avere il giubbotto riflettente di sera e di notte, inoltre non potranno superare i 6 chilometri orari.

“Come hanno già fatto tanti comuni, anche l’amministrazione comunale del capoluogo si sta attrezzando”, ha spiegato l’assessore comunale alla Viabilità Alessio Mereu, “c’è un decreto ministeriale che stiamo rispettando, le regole servono anche per garantire maggiore sicurezza”. 

Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.