Comuni

Calasetta, la biblioteca a domicilio per leggere "oltre le barriere"

libri-books

CALASETTA. La lettura di un buon libro come piacere personale. Ma anche, e soprattutto, come diritto universale che non conosce alcuna barriera. È lo spirito che anima “Biblioteca a domicilio”, il nuovo servizio della biblioteca di Calasetta, concepito e promosso dalla cooperativa sociale “Millepiedi” per i lettori impossibilitati a raggiungere lo spazio comunale. La cooperativa, che dal luglio scorso si occupa della gestione della biblioteca del paese, ha pensato di garantire, nell’ambito dell’offerta al lettore, il prestito gratuito a domicilio per i cittadini affetti da difficoltà motorie di natura momentanea o definitiva.

"Nel momento in cui abbiamo assunto la gestione della struttura – commenta Marzia Varaldo, presidente della “Millepiedi” – abbiamo pensato a una serie di iniziative collaterali volte a rendere la biblioteca uno spazio di riferimento per tutti: per questo, abbiamo lavorato al progetto “Biblioteca a domicilio”".

Il servizio è disponibile il primo e il terzo venerdì di ogni mese e sarà gestito nelle ore di chiusura della biblioteca. Per usufruirne, si potrà contattare il numero 0781/88378 o scrivere un’e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nei seguenti orari (lunedì dalle 16 alle 19.30, martedì 10.30 alle 13, mercoledì dalle 9 alle 13, giovedì dalle 9.30 alle 13 e venerdì dalle 16 alle 19.30).

Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.