Comuni

Quartu, Martina Cambarau nuovo assessore ai Servizi sociali

Stefano-Delunas4

QUARTU. Un nuovo assessore entra nella giunta di Stefano Delunas. Il sindaco di Quartu ha scelto di affidare la delega ai Servizi sociali, sino a ieri in capo allo stesso primo cittadino, a una donna, Martina Alessia Cambarau, già oggi presente tra i banchi del Consiglio comunale. Il nuovo assessore è stato presentato all'assemblea e alla cittadinanza durante la seduta in programma in serata. A Martina Cambarau sono state affidate le deleghe a Salute, Servizi socio-sanitari e socio-assistenziali, Qualità della vita e Politiche del Lavoro.

Classe ’73, Martina Cambarau è nata in Piemonte ma è quartese doc in quanto tornata in città già all’età di due anni. Da anni dipendente dell’Asl 8, a parte una breve parentesi nel distretto di Cagliari ha sempre svolto la professione nel Distretto Quartu Parteolla, operando anche nell’Ufficio relazioni con il pubblico.

“La nostra città è conosciuta e apprezzata per la sua grande vitalità sociale e culturale - il primo commento del nuovo assessore -. Questo è possibile soprattutto grazie all’instancabile operato di chi, sensibile alle questioni sociali, si prodiga dentro e fuori le istituzioni per migliorare le condizioni di vita dei propri concittadini. In quest'ottica ho sempre cercato di non dimenticare l'aspetto umano dietro ogni relazione avuta con l'utenza in qualità di operatrice sanitaria presso l'Ats”.

Delunas spiega così la sua scelta: “Ho ritenuto importante trovare una persona alla quale affidare la delega ai Servizi sociali, che negli ultimi mesi avevo tenuto in capo a me. L’ubicazione dell’assessorato, che si trova in un altro stabile rispetto alla sede centrale di via Porcu, e la necessità di dedicare l’intera giornata alle tante questioni da seguire, sono state decisive per la mia scelta. Martina Cambarau è giovane e molto determinata, e conosce a fondo le problematiche cittadine. È il nome giusto per gestire i Servizi Sociali quartesi”.

La Giunta Delunas è quindi ora formata da sette assessori. Questa la ripartizione delle competenze degli altri 6 componenti: Paolo Passino, Vicesindaco e Assessore a Urbanistica, Edilizia privata, Periferie urbane, Politiche energetiche e fonti rinnovabili; Elisabetta Cossu, Assessore a Pubblica istruzione e Politiche giovanili; Piero Piccoi, Assessore a Lavori pubblici, Traffico, Mobilità sostenibile, Viabilità ed Edilizia scolastica; Riccardo Saldì, Assessore a Risorse Umane e Affari Generali; Maria Lucia Baire, Assessore a Cultura, Tradizioni popolari, Lingua sarda, Beni culturali, Sport e Attività produttive; Tiziana Terrana, Assessore a Tutela dell’Ambiente, Igiene urbana, Servizi tecnologici e Manutenzioni.

Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.