Culture

Cagliari, al Conservatorio serata dedicata a Debussy per il Festival pianistico

Carlo-Balzaretti

CAGLIARI. Con la quarta delle cinque serate dedicate all'esecuzione integrale dell'opera pianistica di Claude Debussy mercoledì 21 novembre alle 18 nell'auditorium del Conservatorio di Cagliari prosegue l'ottava edizione del Festival Pianistico.

La serata proporrà “D'un cahier d'esquisses” e gli “Études 1ère livre” eseguiti dalla pianista Angela Oliviero, le “Deux arabesques”, la “Berceuse heroique”, la “Danse bohemiénne” e “L'isle joyeuse” eseguite dai pianisti Sara Sestu, Veronica Melis, Michele Maccioni e Angelo Tramaloni.

Si prosegue ancora giovedì 22 e venerdì 23, quando nell’aula magna del Conservatorio il Maestro Carlo Balzaretti terrà un seminario sul tema “Claude Debussy. Alfiere della modernità”.

Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la Sezione Interdipartimentale di “Discipline d'insieme” e con l'Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como.

L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito. Informazioni: tel. 070 493118.

Copyright © 2018 YouTG.NET. Tutti i diritti riservati.