Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Partita al cardiopalma fra Cagliari e Roma all'Unipol Domus. Passano i rossoblù che battono gli ospiti per uno a zero. Primo tempo con il risultato inchiodato sullo zero a zero. Nella ripresa la sblocca Gaetano. Dopo l'espulsione di Celik i giallorossi sono costretti a terminare la gara in dieci.
Le formazioni iniziali
CAGLIARI: Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Adopo, Deiola, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli.
A disposizione: Idrissi, Kilicsoy, Gaetano, Prati, Di Pardo, Rog, Ciocci, Radunovic, Cavuoti, Pintus, Liteta, Pavoletti, Luvumbo. Allenatore: Fabio Pisacane
ROMA: Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Cristante (C), Koné Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi.
A disposizione: Vasquez, Gollini, Ghilardi, Rensch, Ziolkowski, El Aynaoui, Bailey, Pisilli, El Sharaawy, Dybala, Arena, Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini
La cronaca della gara
Il Cagliari gioca un discreto primo tempo.
Sono almeno tre però le occasioni sprecate nella prima frazione di gioco. Due con Borrelli e una con Adopo.
La prima al 5’.
Folorunsho passa a Obert che serve Adopo: stoppa e tira ma pecca di precisione. Subito dopo Borrelli arriva in area, il difensore blocca tutto.
Al 10’ Obert blocca la conclusione di Baldanzi in area scampando il pericolo.
Ancora ospiti pericolosi al 13’ Celik si insinua pericolosamente in area: Rodriguez non lo lascia passare.
Primo tiro in porta per i rossoblu al 16’. Palestra si accentra e calcia, la conclusione è debole e il portiere riceve senza difficoltà. Ottimo lavoro in difesa di Rodriguez che in almeno due occasioni blocca gli avversari.
21’. Punizione dal limite per il Cagliari dopo un fallo di Mancini ai danni di Folorunsho. Si incarica del tiro Esposito ma non va. Folorunsho riceve il corner: ci prova di testa, ma il portiere para. Ancora una sortita offensiva per i rossoblu. Palestra in area passa a destra per Esposito: cannonata, c’è la parata. Un minuto di recupero nel primo tempo.
Il secondo tempo
Nella ripresa Palestra guadagna una punizione da una posizione interessante. Pellegrini commette fallo. I rossoblu non riescono a sfruttare l’occasione nemmeno in questo caso.
Al 49’. Fallo al limite area ai danni di Folorunsho. Check del var. L’arbitro annuncia l’espulsione di Celik. La Roma prosegue la gara in 10. Esposito calcia la punizione che finisce tra le braccia del portiere.
Obert palla al piede arriva in area. Ne ha due addosso ma si libera degli avversari con un ottimo dribbling. Tenta la conclusione ma Svilar para.
Intervento miracoloso in area di Luperto su Ferguson al 66’. Primi cambi per il Cagliari al 68'. Entrano Gaetano e Prati al posto di Borrelli e Zappa. Al 75' dentro Idrissi al posto di Obert. La tensione in campo sale dopo un possibile contatto in area ai danni di Palestra. L'arbitro però lascia correre. La s blocca Gaetano al 82'. Stoppa di petto e tira una cannonata che si infrange prima sul secondo palo e poi va dritta in rete. Uno a zero per il Cagliari. Il pubblico della Domus si accende e soffia dietro alla squadra. L'arbitro concede 5 minuti di recupero. Entra Di Pardo al 90' al posto di Palestra stremato dai crampi. Dentro anche Semih per Folorunsho. Gli animi sono tesissimi a fine gara. Roma in attacco. I rossoblù soffrono nel finale.








