Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. "Attendevamo da dieci anni questa notizia. Oggi si è chiusa positivamente la Conferenza dei servizi decisoria che ha approvato il progetto del nuovo stadio", lo fa sapere il sindaco di Cagliari Massimo Zedda con una nota.
"Un iter concluso a seguito delle autorizzazioni ambientali e paesaggistiche ottenute con il Provvedimento autorizzatorio unico regionale (ex Valutazione di impatto ambientale).
Procederemo spediti sui prossimi passi: non appena verrà trasmesso il Piano economico finanziario aggiornato, da parte del Cagliari calcio, si potrà lavorare per i necessari adempimenti che porteranno alla pubblicazione della gara internazionale per l’affidamento della concessione di costruzione e gestione della nuova casa del calcio, dello spettacolo e dei grandi eventi, di tutte e tutti i sardi", conclude il primo cittadino.
Un percorso lungo, fatto di passaggi tecnici, studi ambientali e carte su carte. Ora, però, come spiega il sindaco, l’iter è concluso anche sotto il profilo delle autorizzazioni ambientali e paesaggistiche, ottenute tramite il Provvedimento autorizzatorio unico regionale (ex Via - Valutazione di impatto ambientale).
Quello che sorgerà nel quartiere Sant’Elia sarà un impianto moderno. Pensato non solo per essere la “nuova casa del calcio”, ma per ospitare “concerti, spettacoli e grandi eventi”, diventando così un “punto di riferimento di tutte e tutti i sardi”.










