BARUMINI. Mancava solo l'ultimo passaggio, poco più che una formalità. Poi il via libera ufficiale: Christian Solinas, segretario sardista e senatore del gruppo Psd'Az-Lega, è il candidato del centrodestra per la presidenza della Regione. Il vertice della coalizione convocato nel pomeriggio a Barumini dal coordinatore Eugenio Zoffili, commissario regionale della Lega, ha confermato all'unanimità l'investitura degli alleati avvenuta sabato scorso durante il congresso nazionale dei Quattro mori. Solinas guiderà un'ampia alleanza: Lega, Psd'Az, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Sardegna 20venti, Fortza Paris, Udc, Riformatori, Uds, Energie per l'Italia, Movimento Sardegna civica.
"Il mio pensiero - ha detto Solinas subito dopo l'investitura ufficiale - è andato alla gente comune e vorrei che la misura del nostro agire fosse la misura della gente comune, dei sardi che tutti i giorni soffrono, gioiscono, si arrabattano per trovare soluzioni, che si confrontano con il bisogno di lavoro per i propri figli. Il compito di questa coalizione è quello di restituire ai sardi l'orgoglio e la dignità di abitare felicemente quest'Isola e di poter impadronirsi del proprio futuro".
Eugenio Zoffili, Lucia Borgonzoni (sottosegretario ai Beni culturali, oggi a Barumini), Guido De Martini e Christian Solinas