Archivio

Aidomaggiore, altri due casi positivi: da oggi è scattato il lockdown

aidomaggiore-26

 

 

AIDOMAGGIORE. Altri due casi di positività al Coronavirus a Aidomaggiore dove, nella giornata di ieri, è stata firmata l'ordinanza che "isola" il Comune (QUI LA NOTIZIA) dalla giornata di oggi fino al 2 ottobre compreso. 

La comunicazione del vice sindaco Maria Lourdes Pala: "Cari concittadini, l'Ats Sardegna ha comunicato ufficialmente che nel Comune di Aidomaggiore ci sono altri 2 casi di positività al Covid-19 (in totale siamo a 4). Le persone interessate sono attualmente a carico dell'autorità sanitaria che ha prontamente messo in atto il protocollo previsto". Pala assicura che "l'amministrazione Comunale è costantemente informata sull'evoluzione della situazione e ha messo, e metterà in campo, tutte le azioni informative e operative necessarie per la gestione di questa complessa fase".

Ricordando che "in caso di presenza di sintomi ( febbre oltre 37.5, difficoltà respiratorie, dolori diffusi, mal di testa, stanchezza profonda, ecc) bisogna restare a casa e segnalarlo al medico di base o all'Ats. Le persone positive, i loro familiari, le persone che hanno avuto contatti con coloro che sono stati riscontrati positivi, e coloro che sono in attesa di tampone, sono tassativamente obbligati a stare a casa".