Musica

"Casa, finalmente": Tobjah porta in Sardegna il suo progetto solista

CAGLIARI. Voce e chitarra dei C+C Maxigross, Tobia Poltronieri  (in arte Tobjah) porta in Sardegna, per tre date, il suo progetto solista. La prima si è tenuta al Florio di Cagliari il 23 gennaio, mentre la seconda sarà il 25 al Librid di Oristano e l'ultima il 27 dello stesso mese nel circolo culturale di Sassari, Il vecchio mulino. Verrà accompagnato per quest'ultimo appuntamento nell'isola da un musicista sardo, Alessandro Cau.

Durante i due mesi di pausa con la sua storica band, il cantautore veronese nel 2017 porta in giro per l'Italia alcuni brani scritti in italiano, con un set semplice: chitarra, voce e qualche effetto. Concluso il tour, le composizioni verranno registrate e racchiuse nel disco che prenderà il titolo  "Casa, finalmente" (pubblicato nel 2018 per l'etichetta Trovarobato), con cui concretizzerà la sua carriera solista. 
Come afferma Tobjah, "Casa, finalmente", ha un significato terapeutico molto importante. Una ricerca interiore che gli ha dato la possibilità di conoscersi maggiormente in quanto musicista per trovarsi meglio anche con gli altri, e di ritrovare la purezza della sua personalità liberandosi dai vari generi e movimenti particolari.