design

CAGLIARI. Prenderà avvio il 13 marzo il nuovo progetto di collaborazione fra l’Istituto Europeo di Design di Cagliari e Sardegna Teatro. La scuola di design cagliaritana e l’importante istituzione culturale hanno siglato un accordo di collaborazione per sviluppare il progetto Esercizi di Interior Design al Teatro Massimo  - Il nuovo allestimento del Foyer.

Gli studenti del secondo anno del Corso di Interior Design di IED Cagliari si cimenteranno nella riprogettazione dell’allestimento del foyer del Teatro Massimo. Studenti riuniti in team e seguiti dagli architetti Giuseppe Vallifuoco e Paola Riviezzo, entrambi docenti IED, e dai responsabili del Teatro, che esprimeranno il loro brief nelle prime giornate dedicate al progetto, lavoreranno per qualche mese al progetto del nuovo allestimento. Il percorso di studio e di ricerca si concluderà a giugno con la predisposizione di elaborati progettuali.

Gli elaborati verranno valutati da una specifica commissione esaminatrice, composta dai committenti, da docenti della scuola e da esperti del settore. Saranno selezionati gli elaborati più interessanti e più efficaci in base alle richieste di Sardegna teatro, con possibilità di essere raffinati in una seconda fase, sino al raggiungimento del progetto finale. E’ intenzione del teatro realizzare un allestimento ispirato al progetto selezionato.