acquario-biblioteca

CAGLIARI. Da lunedì 12 febbraio la biblioteca della Sezione “Dante Alighieri” del Distretto delle Scienze umane dell’Università di Cagliari – nel Polo di Sa Duchessa a Cagliari - rimarrà aperta anche la sera fino alle 23.30. L’orario sarà dunque continuato e prolungato, fin dalle 8 del mattino. Dallo stesso giorno anche la biblioteca della Sezione Facoltà di Ingegneria del Distretto tecnologico – nel Polo di via Is Maglias -  osserverà lo stesso orario. Fino al 31 luglio dunque entrambe le biblioteche osserveranno l'orario dalle 8 alle 23.30 dal lunedì al venerdì,  mentre il sabato l’orario di apertura sarà dalle 8 alle 18.

Le tre Biblioteche del Polo economico-giuridico di viale Sant’Ignazio mantengono gli stessi orari utilizzati finora: l'apertura è garantita dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Prosegue così l’estensione e il perfezionamento dei servizi agli studenti dell’Università di Cagliari: il provvedimento di prolungamento di apertura delle biblioteche – e dei relativi servizi connessi – è stato assunto dall’Ateneo per venire incontro alle richieste degli studenti, ottimizzando le risorse a disposizione e garantendo una continuità di servizi e di apertura delle biblioteche lungo tutto l’arco della settimana. Nel periodo immediatamente precedente, la Direzione per i Servizi bibliotecari guidata da Donatella Tore ha monitorato con attenzione i numeri degli accessi alle sale di lettura dell’Ateneo.